Coordinatore didattico
Il Coordinato didattico:
* Anima la comunità educativa per rendere familiare l'ambiente scolastico perché solo in clima di famiglia si può educare. Per questo motivo anima la comunità nell'elaborazione e nell'attuazione del progetto educativo incentrato sulla promozione integrale a partire dall'attenzione al singolo chiamato a vivere in società. Cura anche la programmazione didattica collegiale e l'aggiornamento dei docenti.
* Organizza, partecipando anche alle decisioni di carattere amministrativo in sintonia di intenti e di collaborazione con il direttore della comunità religiosa di Cagliari D. Bosco,
i rapporti tra le classi, la predisposizione delle norme didattiche e dei progetti, la comunicazione tra scuola e famiglia. Inoltre organizza pure la composizione delle classi e i relativi consigli.
* Partecipa direttamente o indirettamente agli eventi della Chiesa locale per sottolineare al dimensione educativa dell'essere Chiesa e cura i rapporti con il mondo della scuola e della cultura.
* Vigila sul lavoro dei docenti, sull'ufficio di segreteria e sull'intero andamento disciplinare dell'ambiente scolastico.