- OPEN DAY
- ISCRIZIONI APERTE
- FESTA DELL'IMMACOLATA
- Liceo Classico al primo posto
- OPEN DAY di Novembre
- NOTTE in LAB
- un risultato eccellente
- Giochi Matematici
- Controlli regolari
- 100% copertura vaccinale
- CONCORSO NODIPENDENZE
- è dono prezioso
- Una commedia divina
- PIANOESTATE2021
- Raccolta Solidale
- Ci rifacciamo il look!
- Don Stefano Aspettati
- Scacco Matto
- Si sono dimenticati?
- English Lab Full Immesion
- Latino vivo
- Atletica
- Festa di don Bosco 2021
- Noi siamo pronti!
- Festa dell'Immacolata
- OPEN DAY
- il Liceo Classico Don Bosco
- Progetto Mollica
- Tutti a scuola!
- Borse di Studio
- #vogliamofarescuola
- Buona festa del lavoro
Nei giorni scorsi ho avuto la fortuna di partecipare ad una manifestazione di grande importanza nel mondo dell'endurance italiano: la Coppa delle Regioni, disputatasi a Montefalco (PG) dal 13 al 18 ottobre. È stata una bellissima esperienza dove ho potuto conoscere altri partecipanti che come me condividono la passione per questa disciplina e in modo particolare per i cavalli.

Il risultato è stato eccellente per noi della 30 km sia come squadra che individualmente infatti la squadra della regione Sardegna si è classificata prima a livello nazionale seguita da Piemonte e Toscana. Con grande orgoglio abbiamo difeso e onorato la nostra terra.
Purtroppo questo evento ha portato anche una nota di tristezza perché uno dei rappresentanti massimi di questa disciplina presente alla manifestazione gli anni seguenti per problemi si salute è andato via per sempre; non pensavo che quando stavo salendo sul gradino più alto del podio tu stessi salendo l'ultimo gradino prima di entrare nel ponte dell'arcobaleno. Ringrazio tutte le persone che mi hanno sostenuto in questo viaggio sia moralmente che economicamente e che mi hanno permesso di partecipare a questo evento, in modo particolare ringrazio il mio istruttore Daniele Deidda che mi ha accompagnato in questa avventura, ringrazio i miei genitori che mi hanno sostenuto e la scuola che mi ha permesso di assentarmi questi giorni.

Dedico questa vittoria a tutti quelli che hanno creduto in me, la dedico a Gianni che ci ha lasciato la sera stessa della vittoria, la dedico a mio nonno che ha sempre creduto in me e che durante la competizione mi ha sostenuto dall'alto e infine la dedico al mio amico Matteo scomparso a fine agosto, mi ha sempre detto di non mollare e di andare avanti e che anche lui mi ha sostenuto dall'alto.
Francesco Lai