Intervista a Mariano Ligas

Parlano gli ex alunni
anteprima-video-interviste-mariano-ligas


Mariano Ligas ha frequentato le Scuole Medie e il Liceo Scientifico dell’Istituto Salesiano di Cagliari.


Chi sei?

Sono Mariano Ligas, classe 1977, ex studente dei Salesiani e attualmente sono un impresario funebre.
Mio padre mi ha tramandato questo mestiere, tant’è che ho ho aperto una nuova attività parallela a quella di mio padre perchè è sempre stato il mio progetto dare alla mia attività il nome di “Don Bosco”, che è rimasto e rimarrà per sempre nel mio cuore.


Quando hai studiato dai Salesiani? Cosa ci puoi raccontare?

Quando ero molto più giovane ho frequentato le scuole medie e il liceo scientifico in Viale Fra Ignazio.
Ho sempre tenuto dentro il mio cuore e la mia anima l’esperienza salesiana, sotto ogni punto di vista, in quanto ho avuto modo di vivere delle emozioni che io ritengo impareggiabili che in altre realtà non si possono sicuramente provare.

Voglio evidenziare che la maggior parte delle mie migliori amicizie sono rimaste quelle iniziate proprio durante i miei anni da studente dell’Istituto.


Un tuo ricordo particolare dell'esperienza vissuta dai salesiani?

Porto nel cuore le mie visite fugaci in chiesa prima di iniziare la lezione.


Un suggerimento da lasciare a chi vuole iscriversi...

Ho sempre raccomandato ai miei amici e agli amici di mio figlio, ventenne, di vivere e trasmettere i valori della fede, dell’educazione salesiana e della santità, che si fonda sull’onestà, lealtà e il vivere in armonia con le altre persone senza mai esagerare con lo sviluppo della competizione.

Consiglio a tutti i ragazzi e di conseguenza ai loro genitori di scegliere l’Istituto Salesiano perchè hanno a disposizione una tradizione educativa impareggiabile, possono affrontare qualsiasi tipo di problema con molta più esperienza e autorità rispetto ad una scuola statale, e sopratutto offrono delle esperienze religiose impareggiabili che permettono di santificare anche la quotidianità.
Per ultimo, ma non per importanza, ritengo fondamentale la possibilità di poter vivere il doposcuola studiando con gli altri compagni, insieme al divertimento e il gioco che offre l’oratorio.

Ringraziamo ancora Mariano per averci concesso del tempo! 
Qui potete trovare maggiori informazioni sulla sua attività: https://www.agenziafunebredonbosco.it/

 
Esci Home