Un'estate alternativa

attività estive 2020


   Carissimi,

dopo seria riflessione, insieme alla comunità salesiana, agli animatori e ad alcuni genitori, abbiamo scelto per quest’estate 2020, che difficilmente dimenticheremo, una proposta diversa dal solito.

               Si tratta di un’esperienza di formazione, di amicizia, di crescita, che vedrà impegnati in giorni differenti i ragazzi della scuola media e quelli dalla prima superiore in su. Un modo alternativo di impegnare la serata in un luogo familiare, all’insegna della voglia di stare insieme: si tratta del DonBoscoSummer. Un’esperienza pensata in rete con San Paolo e la Diocesi di Cagliari e l’oratorio di Bonaria, presentata in Comune e presso l’ATS, per ricevere tutte le approvazioni necessarie secondo le normative vigenti.

               A partire dal 22 giugno ’20 verrà proposto un programma di attività coinvolgenti, giovanili, per tutti i gusti: dalla visione e riflessione attiva su un film, alla caccia al tesoro virtuale, dal gioco a debita distanza all’interazione attiva con i tuoi amici, dalle narrazioni del passato ai laboratori del futuro, fino alle partite di calcio da vedere insieme…

               Ogni venerdì sarà pubblicato il programma della settimana successiva e occorrerà prenotare la propria presenza alle singole serate proposte:


ü  lunedì e mercoledì la serata avrà come protagonisti i ragazzi delle superiori e degli universitari;

ü  martedì e giovedì sarà la volta dei ragazzi delle medie;

ü  il venerdì è invece dedicato alle famiglie, genitori e figli insieme.

 

Inizia a sognare la tua estate alternativa con il DonBoscoSummer! E controlla spesso il sito cagliari-donbosco.it per non perdere le novità pensate per te.

               Di conseguenza, quest’estate con grande dispiacere dobbiamo rinunciare all’organizzazione della tradizionale Estate Lieta, destinata ai più piccoli, come anche della Vacanza Studio a Solanas (come già comunicato). Purtroppo, le linee guida nazionali non ci permettono di organizzare l’esperienza in sicurezza e con costi contenuti.

               Avvieremo l’esperienza mercoledì 17 giugno alle ore 20,30, con la visione della finale di Coppa Italia, per tutti coloro che vorranno partecipare. Si potrà accedere solo previa registrazione e prenotazione.

               Nella speranza di essere numerosi e di divertirci insieme, vi aspettiamo per quest’estate alternativa!

don Michelangelo Dessì, sdb

la comunità salesiana e gli animatori

 
Esci Home