L'amico

#abbarraindomu | 26 Maggio 2020

Non è mai facile scrivere due righe sull’amicizia; è uno dei vari ambiti in cui non mancano le parole quando si parla, ma quando si tratta di scrivere rimane sempre difficile.

Difficile, si, definire l’amicizia, decisamente più facile viverla.

Chi trova un amico trova un tesoro, recita il detto popolare: un detto ripieno di saggezza, perché non è mai facile trovare un amico, un vero amico. Riconosci il vero amico quando, dopo anni, provi a ripensare il momento in cui vi siete conosciuti e non ti viene in mente. Insieme a lui provi a capire quali passi avete compiuto per arrivare a stringere un così bel rapporto, e non ci riuscite.

L’amico è sempre una buona spalla su cui poggiarsi nei momenti di difficoltà, è quella persona con cui condividere i momenti più belli della vita.

Questi amici veri, in genere, si contano sulla punta delle dita delle mani. Tieniteli stretti, lascia che questi ti aiutino nella tua quotidianità, fai in modo che il vostro rapporto si fortifichi giorno dopo giorno, se è distante fisicamente perché abitate in città diverse, sentitevi periodicamente, sarà un momento di “rinascita”.


Aurelio

 
Esci Home