Maria in cammino con noi

#abbarraindomu | 15 Maggio 2020
Il mese di maggio, per tutta la Famiglia Salesiana è un periodo speciale perché si celebra la festa di Maria Ausiliatrice.
Il 24 maggio è infatti una data significativa per il mondo salesiano, tutto il mondo ringrazia la “Madonna di don Bosco” per il suo accompagnamento che quotidianamente assiste la missione salesiana su questa Terra.

Oggi, più che mai, è necessario affidarci a Lei che ha ispirato il piccolo Giovannino Bosco fin dall’età di nove anni, lo ha guidato nella sua scelta di vita, lo ha portato al servizio dei giovani.
Don Bosco più volte nella sua vita ha affermato di aver fatto tutto grazie al Suo materno aiuto, a Lei ha dedicato la Basilica costruita nel nascente oratorio di Torino Valdocco.

Se Maria è stata accanto a don Bosco, sappiamo per certo che è accanto a tutti noi, ci conforta nella sofferenza, ci aiuta nelle difficoltà, ci consola nell’afflizione. A noi sta il compito di riporre in lei una leale fiducia, la stessa che riponiamo nei nostri genitori o nelle persone a noi care.

Viviamo questi giorni di preparazione alla grande festa con la consapevolezza che Maria non ci abbandona mai, riesce con la sua semplicità ad esserci accanto mantenendo la sua presenza più che discreta.

Buona serata.
Aurelio
 
Esci Home