Buonanotte ragazzi

#abbarraindomu | 19 Marzo 2020


E’ ormai notte, il buio è calato, le strade sono silenziose, facciamo silenzio anche nell’intimo del nostro cuore: è nella quiete che possiamo sentire la voce dello Spirito e colloquiare con Lui.

 Cari ragazzi, stanotte appoggiando la testa sul cuscino, non preoccupatevi per domani, lassù non dormono, gli Angeli vegliano e pensano a tutte le vostre necessità; quegli Angeli che Dio ci ha donato dall’inizio della vita e che ci saranno compagni sino alla fine.

 Questa notte chiediamo al nostro Angelo di abbracciarci, proprio ora che dobbiamo stare lontano da tutti i nostri amici, parenti, compagni, lui può prendere la nostra mano, stringerla forte e aiutarci a superare con pazienza le pene di questi lunghi giorni. Chiediamo che formino una gioiosa grande catena, nostro sostegno e sicuro rifugio.

Ragazzi, non temete questo tempo, abbiate fiducia, non cadete nello sconforto, tutto sarà nuovo, ogni cosa, parola, gesto, sarà diverso: impareremo che niente è scontato neppure il bacio di un nonno, insieme ai nostri Angeli andremo incontro a una nuova alba di luce.

“In ogni afflizione e disgrazia, anche spirituale, ricorrete all’Angelo con piena fiducia ed esso vi aiuterà” (San Giovanni Bosco.)

Vi abbraccio tutti virtualmente,

Prof.ssa Gabriella Botta


 
Esci Home