assistenza tecnica

un servizio per le famiglie

In questo tempo di emergenza la nostra scuola è riuscita ad assicurare, fra i vari, un servizio puntuale ed attento di assistenza tecnica ai docenti, agli allievi e alle loro famiglie nell'utilizzo delle piattaforme on line per la didattica a distanza.

 

«La maggioranza delle richieste ricevute – afferma il coordinatore – hanno riguardato piccole difficoltà riconducibili alla poca dimestichezza con le nuove tecnologie. Ci siamo trovati, pazientemente, ad assistere passo passo gli utenti nella procedura di recupero password, di primo accesso alla piattaforma Microsoft Education o di più generiche difficoltà con il proprio pc. È un servizio che abbiamo svolto e continueremo a svolgere molto volentieri e siamo contenti che la scuola salesiana lo abbia attivato: non si può purtroppo dare per scontato che tutti abbiamo praticità con i computer».

 

Ad oggi abbiamo evaso 157 richieste di assistenza, ricevendo attestazioni di stima e di grande gradimento del servizio. Com’è ovvio, di fronte ad una novità di tale portata, non sono mancate alcune difficoltà che lo staff tecnico ha prontamente preso in carico e risolto.

 

Ci pare importante ricordare ancora una volta che tale servizio rimane a disposizione di famiglie, allievi e docenti attraverso l’indirizzo mail assistenza@cagliari-donbosco.it e, in orario d’ufficio, i numeri 370.1353432 (anche WhatsApp), 070.658653 (fisso).

 
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