Ciò che fa bello

Il buongiorno di venerdì 13 marzo 2020
 

“Ciò che fa bello il deserto», disse il piccolo principe, «è che da qualche parte nasconde un pozzo...»... Ho sempre amato il deserto. Ti siedi su una duna di sabbia. Non vedi niente. Non senti niente. E tuttavia qualcosa brilla in silenzio... (Antoine de Saint-Exupéry)

Anche Gesù amava il deserto, ha iniziato la vita pubblica con 40 giorni passati nel deserto e spesso si ritirava in luoghi deserti per pregare, per dialogare con Dio, suo Padre. Proviamo anche noi a creare un deserto : nel silenzio della nostra camera, niente tv niente telefonino , restiamo soli con noi stessi. Ascoltiamo il battito del nostro cuore, il respiro lento dei nostri polmoni … chiudi gli occhi e vedrai … c'è una luce, scopriamo il pozzo nascosto dentro di noi è l'amore di Dio che ci ha chiamato alla vita, che ci ama e ci amerà per sempre...scopriremo anche qualcosa che brilla è la stella che deve guidare la nostra vita sì perché Dio ha un progetto particolare per ciascuno di noi.... scopriamolo.

Ci vogliamo provare a creare questo deserto per qualche ora e magari per un giorno intero....scopriremo anche che molte cose sono utili ma non necessarie e scopriremo le tante cose belle che abbiamo e a cui non abbiamo mai pensato.

Ed allora su con la vita che vi aspetta perché siate voi, in compagnia di Dio, i veri protagonisti della vita.

                            

Siamo vicini alla Pasqua e proviamo a ricordare i tre impegni che ci siamo presi quando ancora potevamo essere tra le mura della nostra Scuola. Proviamo quindi a vivere bene i tre impegni che ci siamo presi all'inizio della Quaresima: dire bene le preghiere, fare un gesto di gentilezza e rinunciare a qualcosa


 
Esci Home