- DonBoscoSummer
- CineTeatro - Salesiani
- Notizie
- C.G.S. La Giostra
- Peter Pan
- Roba da matti
- Favole matte
- O' Scarfalietto
- 13 a tavola
- Il festival dell'attore
- Allegramente Shakespeare
- I pettegolezzi delle donne
- Chi è di scena?
- I tre calzoni fortunati
- L'isola del tesoro
- I 7 re di Roma
- Favole Matte
- Il Baule di colori
- Viaggio a Lilliput
- Prove aperte
- GGG - Il Grande Gigante Gentile
- Miles Gloriosus
- Giò e Nà
- Lo scarfalietto
- Il fantasma di Canterville
- Robe da matti!
- L'arca di Noè
- L'avaro
- Il sogno di una notte di mezza estate
- I sette re di Roma
"A fine gennaio 1865, in occasione della festa di san Francesco di Sales che vedeva radunati a Valdocco salesiani provenienti da varie case, don Bosco comunicò loro l'intenzione di avviare una nuova lotteria per raccogliere fondi per il prosieguo dei lavori (di scavo) per la chiesa.
L'autorizzazione venne concessa in tempi rapidissimi, per cui a Valdocco immediatamente si avviò la complessa macchina di raccolta e valutazione dei doni e di smercio dei biglietti: tutto come indicato nel piano di regolamento diffuso a mezzo stampa".
Oggi, 153 anni dopo il DON BOSCO di Cagliari ha bisogno dell’aiuto di ciascuno di voi per realizzare un sogno: RISTRUTTURARE IL TEATRO AUXILIUM.
Il Teatro dei Salesiani di Cagliari ha urgente necessità di essere ristrutturato, con delle spese e che ammontano a circa 500.000,00€. Il “glorioso” teatro e cinema ha chiuso i battenti nel 1988 e ha continuato a funzionare come aula universitaria e come teatro ad uso della scuola. Ora è del tutto inagibile. Per questo siamo pronti a partire!
L’opera di ristrutturazione nasce dall'esigenza di adeguamento alla normativa odierna in ambito di prevenzione rischi: lavori, quindi, irrimandabili affinché nella nostra Opera possa tornare attivo un luogo che per anni ha ospitato numerosi spettacoli per e con i giovani, un palco per far sperimentare ai nostri ragazzi lo spirito di protagonismo e coinvolgimento attivo, capace di “sfornare” attori dai mille e più talenti.
Chiedi allora nelle nostre scuole, chiamaci, entra nei negozi di Cagliari e dintorni che espongono la locandina della Lotteria e ACQUISTA UN BIGLIETTO.
Se puoi, fai molto di più: PRENDITI L’IMPEGNO DI VENDERE PER NOI UN BLOCCHETTO DI BIGLIETTI, portalo con te nella tua attività commerciale, vendilo ad amici, parenti e conoscenti, promuovi per e con noi questa campagna!
Ma non basta: METTI DEL TEMPO A NOSTRA DISPOSIZIONE per campagne di vendita presso i centri commerciali, parrocchie, oratori, eventi in città. Scrivi a lotteria@cagliari-donbosco.it, chiamaci. Se sei a conoscenza di qualche evento particolare, segnalacelo e fatti carico con noi dell’iniziativa di vendita presso il luogo che ci segnalerai.
IN QUESTA PAGINA MAGGIORI INFORMAZIONI PER SOSTENERE L'INIZIATIVA
I BAMBINI, I RAGAZZI, I GIOVANI, HANNO BISOGNO DI TE! Non aver paura di contattarci e contribuisci con noi alla realizzazione di questo grande obbiettivo per tutta la città!