- OPEN DAY
- ISCRIZIONI APERTE
- FESTA DELL'IMMACOLATA
- Liceo Classico al primo posto
- OPEN DAY di Novembre
- NOTTE in LAB
- un risultato eccellente
- Giochi Matematici
- Controlli regolari
- 100% copertura vaccinale
- CONCORSO NODIPENDENZE
- è dono prezioso
- Una commedia divina
- PIANOESTATE2021
- Raccolta Solidale
- Ci rifacciamo il look!
- Don Stefano Aspettati
- Scacco Matto
- Si sono dimenticati?
- English Lab Full Immesion
- Latino vivo
- Atletica
- Festa di don Bosco 2021
- Noi siamo pronti!
- Festa dell'Immacolata
- OPEN DAY
- il Liceo Classico Don Bosco
- Progetto Mollica
- Tutti a scuola!
- Borse di Studio
- #vogliamofarescuola
- Buona festa del lavoro
.jpg)
Esercizi Spirituali Quaresima
Dal 24 al 26 Marzo 2017, per i ragazzi del liceo si sono tenuti gli Esercizi Spirituali a Solanas. In preparazione alla Quaresima la tematica degli Esercizi verteva sulle tre virtù teologali: fede, speranza e carità. Grazie a queste tre piccole parole i ragazzi hanno cercato di conoscere un po’ di più se stessi e Dio. Questa è una delle motivazioni per cui durante gli Esercizi Spirituali c’è un’atmosfera così gioiosa: tutti cercano qualcosa, qualcuno, alcuni non sanno bene che cosa o chi, ma sono lì per scoprirlo.
Sono stati tre giorni in cui tutti ci siamo messi nelle mani di quel Qualcuno che ci ha amato così tanto da dare la vita per noi. Se non abbiamo fede in una persona che ha dato la vita per noi e ha sconfitto il peccato, di chi ci possiamo fidare? Non dobbiamo cercare segni straordinari per credere in Lui ma riuscire a vedere il miracolo anche nelle picole cose.
Questi tre giorni sono stati un’altra prova dell’amore che Dio nutre per ognuno di noi. Lui ha agito in ogni singola persona e ha parlato tramite tutto, non solo tramite la Bibbia. Molti hanno apprezzato il fatto di essere riusciti a confrontarsi con gli amici anche su argomenti che di solito non si affrontano. Sarebbe bello parlare un po’ di più di queste cose anche dopo il termine degli Esercizi Spirituali. All’introduzione degli esercizi don Gabriele ha spiegato che il predicatore in quei tre giorni sarebbe stato lo Spirito Santo e avrebbe agito attraverso tutto. Così è stato! Sono queste le opportunità che non si dovrebbero perdere! Lui era lì che agiva e come il vento entrava nei cuori di chi lo lasciava entrare. La cosa meravigliosa è che Lui rimane con noi anche dopo il termine degli Esercizi spirtuali, basta aprire gli occhi e saper ascoltare.